lunedì 17 ottobre 2011

La nostra moviola: troppi rigori e gialli dimenticati


Nella domenica degli zero a zero mancano tanti (troppi) rigori che segnano quasi la metà delle partite e valgono un voto negativo in pagella alla squadra di Braschi. Penalizzate soprattutto Lecce e Atalanta che meritavano un penalty a testa e che lasciano sul campo un paio di punti. Protesta - forse a ragione - anche il Chievo non fortunato nelle decisioni di De Marco: nessuno errore netto ed evidente, ma tre fischi (Thereau su Pirlo nell'azione poi fermata a due passi da Buffon, Bunucci su Mandelli e Chellini su Pellissier) valgono secondo noi un -2 per i veronesi e un +1 per la Juventus. 

Conte e Mazzarri si sono lamentati molto per la scarsa propensione degli arbitri a stroncare con ammonizioni rapide i falli tattici ripetuti: hanno ragione. Oltre ai rigori è stata la domenica dei gialli mancati. Da rivedere. Ultima considerazione sull'Inter: la caduta di Bergessio vale a Ranieri e soci un -1 perchè oggettivamente decide la partita. Ma vale quanto detto una settimana fa: il problema dell'Inter non sono (solo) gli arbitri e anche la classifica depurata dagli errori dei fischietti lo dimostra.

Della classifica si parlerà ogni martedì in Campionato dei Campioni in onda a partire dalle 20,45 su Odeon Tv (canale 177 del digitale terrestre) e sul canale Sky 896. Visibile in Lombardia anche su Telereporter (canale 13 del digitale terrestre).

2 commenti:

  1. non capisco il senso della cosa. la vulgata generalmente accettata dice che l'associazione a delinquere è stata sgominata e che adesso il calcio è finalmente pulito. ergo gli arbitri, quando sbagliano, lo fanno in buona fede. ergo, quando si invocano punizioni per gli arbitri che hanno sbagliato contro di noi, come fatto da un presidente milanese peraltro fino ad adesso sostenitore acceso del Nuovo Calcio Pulito, lo si fa solo per condizionare gli arbitraggi a venire(qualcuno a napoli è sotto processo a napoli anche per presunte violenze similari), e la cosa viene accettata dal popolo bue e, quel che è peggio, dai media in generale, blog compresi. qualcuno corregga dove sbaglio.

    RispondiElimina
  2. Questo è un gioco. Un mio divertimento. Detto tra noi alla seconda puntata de 'La nostra moviola' per la seconda volta è scritto che i guai dell'Inter non dipendono dagli arbitri, quindi... Alla lunga, però, credo sarà divertente leggere certe sparate e certe dichiarazioni fatte verso fine stagione quando la memoria del resto del campionato si sarà persa nel tempo. Ma tutto resterà sempre un gioco, almeno per questo blog.

    GC

    RispondiElimina